Document Actions
Notizie
Chiusura Uffici Comunali	Chiusura Uffici Comunali
Si avvisa che in occasione della Festa Patronale, gli Uffici Comunali resteranno chiusi il 22 settembre 2014.
 
Avviso di istituzione dello sportello affitto anno 2014 Avviso di istituzione dello sportello affitto anno 2014
Con deliberazione Giunta Comunale n. 112 del 28/08/2014 è stato istituito lo sportello affitto di cui alla D.G.R. X/2207 del 25/07/2014 finalizzato all’integrazione del canone di locazione ai nuclei familiari con disagio economico che abitano unità immobiliari in locazione ai sensi della legge n.431/1998. Le domande potranno essere presentate, a partire dal 15/09/2014 e sino al 31/10/2014. segue>>>
 
Orti Urbani Orti Urbani
L’Amministrazione Comunale intende assegnare gli orti comunali in appezzamento di Via Gorana – Zona S. Francesco. Per orto comunale s’intende un appezzamento di terreno di circa 40-50 metri quadri (l’esatta estensione dello spazio da destinare ad orti comunali potrà essere rideterminata in funzione delle effettive richieste di assegnazione) messo a disposizione dei cittadini con l’obiettivo di favorire l’autoconsumo di prodotti agricoli, destinato alla sola coltivazione di ortaggi, piccoli frutti e fiori. Per essere inseriti nella lista e ottenere così in gestione un orto è necessario essere maggiorenni, residenti nel Comune di Sannazzaro de’ Burgondi ed essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto assegnato e non avere a disposizione un altro terreno da coltivare né pubblico né privato. L’orto sarà concesso comprensivo di fornitura dell’acqua, con consumi a carico dell’utente e completo di recinzione del fondo complessivo. La concessione dell’orto avrà durata annuale e alla scadenza potrà essere rinnovata, su richiesta dell’assegnatario, per un altro anno. Sarà previsto un canone annuo simbolico fissato dall’Amministrazione Comunale, tenuto conto del valore sociale dell’iniziativa.
 
Sannazzaro e la sua storia Sannazzaro e la sua storia
Terza tappa del nostro “Viaggio nella Sannazzaro del Settecento” alla scoperta del Marchese Luigi Malaspina. SANNAZZARO E LA SUA STORIA è il titolo della mostra che sarà inaugurata giovedì 18 settembre alle ore 21 presso la Biblioteca Civica “C. Tacconi”. Il percorso parte dalle origini fino al 1835 ed espone documenti storici provenienti dagli archivi storici del Comune, della Biblioteca Bonetta di Pavia e dall’archivio privato del Conte Giuseppe Sannazzaro Natta, oltre ad una splendida collezione di oggetti appartenuti ai Malaspina.
 
Progetto formativo per educazione stradale Progetto formativo per educazione stradale
Progetto formativo per educazione stradale per ragazzi, Piazza Aldo Palestro, giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 settembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00, a cura della Protezione Civile e della Polizia Locale.
 
Settembre Sannazzarese 2014 Settembre Sannazzarese 2014
Torna il “SETTEMBRE SANNAZZARESE” con gli appuntamenti della tradizionale sagra paesana: momenti di festa, cultura sport e divertimento che coinvolgono tutta la nostra comunità. L’Amministrazione Comunale, I Commercianti, Volontari e Associazioni si sono prodigati con impegno per rendere ancora più ricco il nostro consueto appuntamento di festa e la voglia di stare insieme in maniera sana e divertente, per suscitare una partecipazione curiosa ed entusiasta, per far ritrovare il piacere dell’incontro, del dialogo e del confronto. Rinnoviamo l’invito a tutti di sentirsi partecipi e in attesa di incontrarvi numerosi auguriamo Buon divertimento al “Settembre Sannazzarese 2014”. Di seguito il programma dettagliato.
 
Corsi di informatica Corsi di informatica
Il Comune di Sannazzaro de’ Burgondi in collaborazione con Biblioteca Civica “C.Tacconi” e I.C. “M.Montanari” organizza 2 Corsi di Informatica, volti a far apprendere le basi per l’utilizzo quotidiano del computer. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti.
 
Informatizzazione servizio pagamento ristorazione scolastica Informatizzazione servizio pagamento ristorazione scolastica
Con il nuovo anno scolastico viene introdotto il sistema informatico di prenotazione e pagamento pasti denominato: “School Management Suite” per il servizio di ristorazione scolastica. Con il nuovo sistema ad ogni utente verrà assegnato un codice personale denominato codice PAN. Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato tramite ricarica presso la Cartoleria “Un Mondo di Carta” in Via Cairoli n. 23 a Sannazzaro de’ Burgondi. A ricarica effettuata viene rilasciata una ricevuta che ne attesta l’avvenuta esecuzione. Ogni genitore può avere l’accesso personale alla Pagina Web dedicata per poter verificare in qualsiasi momento le ricariche effettuate, tutte le notizie in merito al credito residuo presente e/o sulla tariffa del pasto assegnata, avere conferma delle prenotazioni dei pasti. Il sistema invia sms di avviso quando il credito risulta insufficiente. La prenotazione del pasto sarà effettuata a scuola da personale incaricato dotato di tablet che comunicherà direttamente al centro cottura il numero di pasti da preparare. La piattaforma informatizzata è messa a disposizione da CIR FOOD di Reggio Emilia, attuale gestore del servizio mensa.
 
More news…