Document Actions
Notizie
Festa della Repubblica 2018 Festa della Repubblica 2018
La Festa della Repubblica italiana rappresenta la festa nazionale italiana che si celebra il 2 giugno di ogni anno. Dopo diversi decenni nei quali la festa venne ignorata, fu nuovamente resa giorno festivo nell'anno 2000 su iniziativa del governo Amato per un'idea, dell'allora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. Di fatto rappresenta la principale festa nazionale civile italiana. Di seguito pubblichiamo il manifesto con il programma dettagliato degli eventi.
 
Sportello IMU - TASI 2018 Sportello IMU - TASI 2018
Si comunica alla cittadinanza che presso l’ufficio tributi comunale sarà attivato uno sportello al quale rivolgersi per informazioni relative all’IMU e alla TASI. Detto sportello funzionerà tutti i giorni a partire dal 01.06.2018 e fino al 16.06.2018 ed osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì - dalle ore 10,00 alle ore 13,30, giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, sabato dalle ore 9,00 alle ore 11,30. I contribuenti che intenderanno usufruire del servizio dovranno presentarsi nei giorni e nelle ore sopra indicati, muniti di tutte le informazioni necessarie al calcolo dell’imposta in quanto la compilazione del modulo di pagamento avverrà in tempo reale. Si fa presente che, per i suddetti motivi e dati i tempi ristretti, non verranno prese in considerazione le richieste di calcolo riferite a più di tre contribuenti (previo presentazione delega sottoscritta dal delegante corredata dai documenti di entrambi gli interessati). Non verranno fornite informazioni o spiegazioni al di fuori dei predetti orari.
 
Disciplina della circolazione stradale “Manifestazione Fiera di Primavera” Disciplina della circolazione stradale “Manifestazione Fiera di Primavera”
Si consiglia la presa visione dell’allegata ordinanza al fine di verificare i divieti di transito nel territorio comunale di Sannazzaro de’ Burgondi, a partire dalle ore 06.00 alle ore 20.00 di domenica 06.05.2018. Ci scusiamo per eventuali disguidi e disagi che si dovessero verificare e ci auguriamo la buona riuscita dell’evento.
 
Raccolta differenziata – sacco UNICO Raccolta differenziata – sacco UNICO
Di seguito pubblichiamo il calendario della raccolta settimanale dei rifiuti a partire da martedì 8 maggio 2018. Il sacco ROSSO dell’unico (plastica, lattine e carta) verrà distribuito questa mattina durante la raccolta porta a porta.
 
Incontro pubblico: serata informativa multimateriale CLIR Incontro pubblico: serata informativa multimateriale CLIR
Comune di Sannazzaro de’ Burgondi in collaborazione con CLIR spa, organizza una serata informativa sulla raccolta differenziata multimateriale il 03/05/2018 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica “C. Tacconi” via Mazzini 80. Di seguito pubblichiamo la locandina informativa della serata. La cittadinanza è invitata a partecipare.
 
Festa della Liberazione. Invito a partecipare alla celebrazione del 73° anniversario della liberazione Festa della Liberazione. Invito a partecipare alla celebrazione del 73° anniversario della liberazione
Un’ Italia che continua a cambiare, ma che dopo oltre 70 anni trova nel 25 aprile il giorno per non dimenticare da dove viene la nostra storia e per ricordare che libertà e democrazia devono essere difese e coltivate ogni giorno. Di seguito pubblichiamo il programma delle celebrazioni.
 
Contributi e servizi a favore di persone con gravi e gravissime disabilità ed anziani non autosufficienti Contributi e servizi a favore di persone con gravi e gravissime disabilità ed anziani non autosufficienti
La Regione Lombardia, con DGR 5940/2016 e con DGR 7856/2018, ha stanziato fondi per le persone con gravi e gravissime disabilità ed anziani non autosufficienti. L’obiettivo è concretizzare interventi di carattere assistenziale, di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona non autosufficiente al proprio domicilio e nel suo contesto di vita attraverso erogazione diretta di servizi o benefici economici. È possibile presentare le domande di buono sociale a sostegno della disabilità grave dal 16 aprile al 15 maggio 2018. Per gli altri contributi o servizi è possibile presentare la domanda in ogni momento, entro il 31 dicembre 2018. L’Ufficio di Piano accoglierà le domande fino ad esaurimento dei fondi economici disponibili. segue>>>
 
Pavia Acque: in arrivo le prime bollette con il “bonus idrico” 2017 Pavia Acque: in arrivo le prime bollette con il “bonus idrico” 2017
In questi giorni sono in consegna le prime bollette dell’acqua contenenti l’accredito dell’agevolazione tariffaria “bonus idrico”, deliberata dalla Provincia di Pavia nel luglio 2017. Gli utenti avevano tempo fino a fine dicembre 2017 per presentare al proprio Comune di residenza la domanda di riconoscimento, se in possesso dei requisiti richiesti. L’importo dell’agevolazione è pari a 95 euro e viene accreditato all’intestatario dell’utenza nella prima bolletta emessa dopo il 15 marzo; nel caso di utenze condominiali o plurime, l’accredito andrà poi rigirato al singolo richiedente a cura dell’amministratore del condominio o del titolare del contratto.
 
More news…