Biblioteca Civica


La Biblioteca Civica di Sannazzaro è stata fondata nel 1975 e inaugurata nel 1977, ha sede in Via Mazzini, 80 nelle sale di un palazzo del primo Novecento: Palazzo Fugazza e si caratterizza come una biblioteca di base aperta e accessibile a tutti. E’ retta da una Commissione di Gestione della Biblioteca e da un Presidente.

Al piano terreno accanto all’ufficio ci sono la sala della narrativa e la sala di consultazione con libri di saggistica, al piano superiore è sistemata una sezione di libri per ragazzi. Tutti i libri ad eccezione delle opere generali e di volumi di particolare pregio sono concessi in prestito. Accanto alla dotazione di enciclopedie e opere di consultazioni, si è riservato ampio spazio ai classici, alla narrativa italiana e straniera, alla saggistica di buon livello, soprattutto indirizzata verso i settori storico, geografico e scientifico. Inoltre negli ultimi anni è stata notevolmente ampliata la sezione libri per ragazzi, con testi di narrativa, libri di storia, geografia e scienze.

Particolare attenzione è sempre dedicata alle novità librarie che costituiscono motivo d’interesse e curiosità per i lettori. La Biblioteca è dotata di un sala conferenze con 80 posti (Sala E. Lunghi) e di uno spazio multifunzionale (Spazio Giovani –Sala G.Zecca) che possono essere utilizzati da Enti, Istituzioni, Partiti Politici, Associazioni e Gruppi di Volontariato previa richiesta scritta su apposito modulo.

Per l’utilizzo delle sale comunali da parte di Enti, Istituzioni e Partiti Politici è richiesta una compartecipazione economica. Il funzionamento della Biblioteca è disciplinato dal un apposito Regolamento approvato con deliberazione C.C. n. 28 del 29.06.2001.La Biblioteca di Sannazzaro fa parte del Sistema Bibliotecario Lomellino che permette a tutte le biblioteche di essere collegate in rete.

Sito Web del Sistema Bibliotecario della Lomellina

 


Ufficio di competenza: Servizi Culturali
Piazza Palestro 1

Responsabile unità operativa: Marinella Fassi
Responsabile ufficio: Mainella Fassi
Tel. 0382 - 995682
E-mail: biblioteca@comune.sannazzarodeburgondi.pv.it


Modulistica: