Asilo Nido Comunale


L’Asilo Nido è un servizio di carattere educativo e sociale di interesse pubblico che concorre con la famiglia alla crescita e alla formazione del bambino. Si rivolge ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Le attività proposte da parte degli educatori sono mirate a creare condizioni favorevoli per una crescita armonica dei bambini. Le attività educative e didattiche che si svolgono al Nido sono sempre adeguate ai bisogni e alle reali capacità dei bambini. Nel progetto educativo i bambini sono i soggetti attivi e partecipanti, capaci di esprimersi attraverso una pluralità di linguaggi: verbali, corporei, pittorici, simbolici e di generare azioni, pensieri, immagini e sentimenti.

Si trova in Via XI Febbraio a Sannazzaro de’ Burgondi, il servizio agevola l’inserimento di bambini disabili o in situazione di svantaggio sociale e/o culturale.

Inizia la sua attività a settembre e termina a luglio. Resta chiuso in occasione della festività natalizie, pasquali, nonché nelle festività nazionali e per la festa patronale.

L’Asilo Nido Comunale è aperto da lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.30. Per i genitori che lavorano, è istituita l’entrata anticipata dalle ore 7.30 alle ore 9.30 e il prolungamento del servizio dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Le domande di ammissione possono essere presentate in ogni periodo dell’anno. In assenza di liste d’attesa, gli inserimenti possono essere immediati.


Ufficio di competenza: Servizi Educativi
Piazza Palestro 1

Responsabile unità operativa: Marinella Fassi
Responsabile ufficio: Marinella Fassi
Tel. 0382 995608
E-mail: mfassi@comune.sannazzarodeburgondi.pv.it


Modulistica: