Document Actions
Notizie
Convocazione Consiglio Comunale Convocazione Consiglio Comunale
Convocazione Consiglio Comunale seduta pubblica sessione ordinaria di 1^ convocazione giovedì 27.09.2018 ore 18.00, 2^ convocazione venerdì 28.09.2018 ore 21.00 presso “PALAZZO POLLONE” - Via Cavour, 18 per la trattazione del seguente ordine del giorno:
 
ORDINANZA chiusura degli uffici nella giornata del 17.09.2018 ORDINANZA chiusura degli uffici nella giornata del 17.09.2018
IL SINDACO VISTO l'art.50 comma 7del D. Lgs. N. 267 del 18.08.2000 (T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali) e s.m.i., ai sensi del quale il Sindaco coordina e riorganizza gli orari di apertura al pubblico degli uffici localizzati nel territorio; ORDINA che nella giornata di lunedì 17.09.2018 gli uffici comunali rimarranno chiusi.
 
Lettera del Sindaco “Apertura anno scolastico” Lettera del Sindaco “Apertura anno scolastico”
Di seguito pubblichiamo la lettera a firma del Sindaco, Ing. Roberto Zucca inerente l’apertura dell’anno scolastico 2018/2019.
 
Comunicato del Sindaco in merito alla diffusione della Hyphantria (gatta pelosa). Comunicato del Sindaco in merito alla diffusione della Hyphantria (gatta pelosa).
Recentemente, sul territorio comunale così come in diverse parti d'Italia, si è diffusa la larva del lepidottero Hyphantria (gatta pelosa). Ne sono colpiti numerosi alberi presenti sul territorio. In questi giorni siamo nella fase più acuta e i bruchi, prima di diventare piccole e innocue farfalle, creano diversi fastidi. Il fenomeno purtroppo si registra ogni anno e reca disagio ai cittadini. Negli anni passati si è tentato di ridurre questo fastidio pianificando le disinfestazioni che hanno prodotto alterni risultati senza però debellare il problema. Le restrizioni nell'uso dei prodotti chimici da impiegare ha ridotto l'efficacia di questo sistema. Quest'anno la diffusione particolarmente ampia dell’insetto è stata favorita anche dalle condizioni meteo climatiche del 2018 dal momento che le larve presentano significativa sensibilità a bassi valori di umidità e alle basse temperature. Il freddo invernale è infatti in grado di eliminare le crisalidi non ben protette. Il limite termico di sviluppo è di 9°C mentre gli adulti, con attitudini spiccatamente crepuscolari, richiedono almeno 15°C. Per fronteggiare il problema, l’amministrazione comunale, su suggerimento dell'azienda che gestisce il "verde" ha adottato una tecnica che si è rivelata essere particolarmente efficace anche in altri paesi. Si tratta dell’endoterapia. Una metodologia con cui si effettuano trattamenti antiparassitari alle alberature iniettando i fitosanitari nel tronco delle piante. Sfrutta la circolazione della linfa in modo che i fitosanitari possano raggiungere, dall’interno, tutte le parti della pianta agendo sui parassiti responsabili dei danni agli alberi. Segue>>>
 
Trattamento mirato contro la processionaria o hyphantria cunea Trattamento mirato contro la processionaria o hyphantria cunea
Il giorno 27.08.2018 dalle ore 21,00 verrà effettuato il trattamento mirato contro la processionaria o hyphantria cunea. Confidiamo nella massima collaborazione della popolazione che durante tali trattamenti è invitata a non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati; evitare di stendere la biancheria; evitare il parcheggio di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione; non lasciare al di fuori delle proprie abitazioni derrate alimentari. Si fa presente che i prodotti utilizzati sono rigorosamente controllati dal Ministero della Sanità, e che, nella percentuale di utilizzo, hanno una bassa tossicità, tale da non provocare danni per l’uomo e l’ambiente.
 
Intervento di disinfestazione ifantria (gatta pelosa) Intervento di disinfestazione ifantria (gatta pelosa)
Si comunica alla cittadinanza che l’intervento di disinfestazione contro l’ifantria (gatta pelosa) effettuato dalla ditta SMEI è stato programmato per lunedì 27/08/2018. Non è stato possibile programmarlo prima di tale data a causa dell’allerta meteo diramata dalla Regione Lombardia U.O. Protezione Civile dalle ore 24 di venerdì alle ore 24 di sabato. Seguiranno avvisi con le modalità e prassi da rispettare.
 
Giornata di lutto nazionale per la tragedia di Genova Giornata di lutto nazionale per la tragedia di Genova
L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di Sannazzaro de’ Burgondi profondamente colpiti partecipano al lutto della città di Genova
 
Raccolta differenziata porta a porta 15 agosto 2018 Raccolta differenziata porta a porta 15 agosto 2018
Si comunica che in occasione della festività del 15 agosto 2018, la raccolta differenziata avverrà come di seguito specificato: Martedì 14 agosto 2018, raccolta del sacco UNICO e giovedì 16 agosto 2018 raccolta UMIDO. La raccolta verrà effettuata nel corso dell’intera giornata.
 
More news…