Notizie

Molestie olfattive – scheda di rilevazione per disturbo olfattivo
Visti i recenti episodi che hanno interessato la Comunità di Sannazzaro de’ Burgondi, al fine di un più tempestivo coinvolgimento degli Organi di controllo, si invita la Cittadinanza, in caso di disturbo olfattivo, a compilare la scheda allegata e a farla pervenire agli uffici Comunali o di Polizia Locale. E’ possibile consegnare direttamente il modulo compilato e firmato presso il Comando di P.L. o all’ufficio protocollo del Comune o inviato tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunesannazzarodeburgondi@pec.it. Il Comune trasmetterà tempestivamente le schede pervenute all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente e contemporaneamente continuerà le proprie attività di vigilanza sul territorio. Il Sindaco Ing. Roberto Zucca
ENI – Esercitazione squadra di emergenza
Si comunica che la Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi effettuerà, il giorno 24 novembre 2017, dalle ore 13.00 alle ore 17.00, delle esercitazioni presso il campo prove interno. Tali addestramenti, che prevedono simulazioni di spegnimento incendio, potrebbero dare luogo a fenomeni di visibilità.
ENI spa – Raffineria di Sannazzaro – Manutenzione pannelli semaforici
ENI spa comunica con nota qui di seguito allegata giorni e orari in cui verrà effettuata la manutenzione dei pannelli semaforici
Sagra del Riso 2018
Presso l'area feste di Piazzale Mainoli, il 15, 16 e 17 giugno 2018, si terrà la tradizionale "Sagra del Riso" giunta alla 37^ edizione. Un weekend all'insegna di eventi gastronomici, sportivi, musicali e culturali. Di seguito pubblichiamo il manifesto con il dettaglio degli eventi. Per info 3382069525 (William). Vi aspettiamo numerosi!!!!!!
Servizio acquedotto Comune di Sannazzaro de’ Burgondi – Frazione Savasini
Si avverte la cittadinanza che venerdì 08 giugno 2018 dalle ore 21.30 alle ore 06.00 sarà effettuato lo spurgo programmato della rete del pubblico acquedotto. Pertanto si consiglia di non utilizzare durante il periodo apparecchiature che ne richiedano l’uso. Inoltre potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua. Ci scusiamo per i disagi arrecati e ringraziamo per la collaborazione.
Testamento Biologico - Disposizioni Anticipate di Trattamento
I cittadini maggiorenni residenti in Sannazzaro de’ Burgondi potranno, previo appuntamento, consegnare le proprie DAT all’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Sannazzaro de’ Burgondi, Via Cavour 18. Segue>>>
Eni SpA - Raffineria di Sannazzaro - Manutenzione pannelli semaforici.
Eni SpA - Raffineria di Sannazzaro comunica che, nell'ambito del programma di manutenzione periodica, è prevista a partire da martedì 12 giugno p.v. la manutenzione del pannello semaforico, finalizzato al blocco della circolazione in caso di emergenza, ubicato sulla strada S.P.193 bis di accesso alla Raffineria Eni. Le operazioni saranno eseguite dalle ore 8 alle 16 nelle giornate del 12, 13, e 14 giugno p.v. e comprenderanno anche prove funzionali. Si specifica infine che, al di fuori degli orari dedicati alla manutenzione, il pannello semaforico sarà regolarmente funzionante.
Pagina Facebook Biblioteca Civica “C. Tacconi”.
Da oggi l’informazione del Comune di Sannazzaro de’ Burgondi si arricchisce con un nuovo canale. È on line la nuova pagina Facebook della Biblioteca Civica “C. Tacconi”. Una pagina per informarvi degli eventi, le novità, le proposte; conoscere meglio i servizi e le opportunità; fare squadra con il Sistema Bibliotecario della Lomellina e per condividere insieme a voi il piacere della lettura. Di seguito riportiamo il link della pagina.
Incendio MORTARA
Dalle 16 circa di oggi è divampato un incendio presso l’area Eredi Bertè di Mortara. I venti hanno soffiato da est per l’intero pomeriggio. Sono tuttora sotto controllo le condizioni meteo. Al momento non vi sono pericoli per la popolazione sannazzarese. Il Sindaco. segue>>>
Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali
Poste Italiane al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, assume provvedimenti di rimodulazione giornaliera e oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali. La richiesta dell’Amministrazione per la modulazione delle chiusure estive dell’ufficio postale anche quest’anno è stata accolta. Di seguito pubblichiamo la programmazione dei giorni di apertura e chiusura dell’Ufficio Postale di Sannazzaro de’ Burgondi.
Bonus Idrico
Il “Bonus Idrico” è un’agevolazione che garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua annui (che corrispondono al quantitativo minimo di acqua vitale necessario al soddisfacimento dei bisogni essenziali fissato a 50 litri/abitante/giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica dell’utente, riconosciuta come riduzione della bolletta dell’acqua con riferimento all’abitazione di residenza. Possono beneficiare del bonus idrico gli utenti domestici (diretti, ovvero titolari di un contratto di fornitura idrica ad uso domestico residente, e indiretti, ovvero utilizzatori nell’abitazione di residenza di una fornitura idrica intestata a un’utenza condominiale) appartenenti a un nucleo familiare con ISEE fino a € 8.107,50 o con ISEE non superiore a € 20.000,00 nel caso di famiglie con più di tre figli a carico. La domanda, che ha validità di 12 mesi, può essere presentata in ogni periodo dell'anno presso l'ufficio "Servizi alla Persona", Piazza Palestro n. 1 - secondo piano.
Voucher alle famiglie con figli minori per fruizione di CRED vacanze estive 2018 - PROGETTO "TEMPI E SPAZI PER TUTTI: CONTINUIAMO LA CONCILIAZIONE"
Il progetto “Tempi e spazi per tutti: continuiamo la conciliazione” - presentato dal Comune di Sannazzaro de’ Burgondi, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale di Garlasco, a Regione Lombardia e finanziato, ai sensi della D.G.R. n. X/5969 del 12.12.2016 e Decreto Regionale n. 13378 del 16.12.2016, prevede all’azione 1 “VOUCHER alle famiglie con figli minori”: voucher per la fruizione di CRED durante le vacanze estive. segue >>
Servizi di assistenza e trasporto di emergenza rivolto a persone fragili (anziani e disabili) e servizio di custodia di emergenza di figli minori periodo giugno 2018 - dicembre 2018 - PROGETTO "TEMPI E SPAZI PER TUTTI: CONTINUIAMO LA CONCILIAZIONE"
Il progetto “Tempi e spazi per tutti: continuiamo la conciliazione” - presentato dal Comune di Sannazzaro de’ Burgondi, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale di Garlasco, a Regione Lombardia e finanziato, ai sensi della D.G.R. n. X/5969 del 12.12.2016 e Decreto Regionale n. 13378 del 16.12.2016, prevede all’azione 2 “servizi di assistenza e trasporto di emergenza rivolto a persone fragili (anziani e disabili) e servizio di custodia di emergenza di figli minori appartenenti a famiglie di lavoratori con esigenze di conciliazione tra impegni lavorativi e carichi di assistenza” segue >>
Raccolta del sacco UNICO
Come da nota pervenuta in data odierna dal CLIR, si conferma anche per le prossime settimane la raccolta del sacco UNICO nella giornata di martedì.
Diploma di merito A.S. 2017/2018
L’Amministrazione Comunale di Sannazzaro de’ Burgondi, Assessorato all’Istruzione, nell’ambito del riconoscimento agli studenti sannazzaresi che meglio si sono distinti nello svolgimento della loro attività, durante l’anno scolastico 2017/2018, dedicherà loro un incontro nel “Settembre Sannazzarese” con la consegna di un diploma di merito presso la sala degli Affreschi di Palazzo Pollone sede del Comune. Si invitano pertanto gli studenti sannazzaresi che: all’esame di licenza media inferiore hanno conseguito la votazione di NOVE e DIECI; all’esame di maturità hanno ottenuto una votazione compresa tra 90 e 100. a dare il proprio nominativo, corredato da copia del certificato sostitutivo del diploma, all’Ufficio “Servizi alla Persona” entro il 29 Agosto 2018.
2° bando pubblico ai sensi della DGR 6465/2017 "Interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione. anno 2017"
Ai sensi della Dgr 6465 del 10.04.2017 avente ad oggetto "Interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione. anno 2017", e facendo seguito all’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Garlasco, riunitasi in data 22.06.2018, che ha approvato il 2° bando pubblico ai sensi della DGR 6465/2017 "interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione. anno 2017", di seguito si pubblica bando e relativa modulistica.
Raccolta differenziata porta a porta 15 agosto 2018
Si comunica che in occasione della festività del 15 agosto 2018, la raccolta differenziata avverrà come di seguito specificato: Martedì 14 agosto 2018, raccolta del sacco UNICO e giovedì 16 agosto 2018 raccolta UMIDO. La raccolta verrà effettuata nel corso dell’intera giornata.
Giornata di lutto nazionale per la tragedia di Genova
L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di Sannazzaro de’ Burgondi profondamente colpiti partecipano al lutto della città di Genova
Intervento di disinfestazione ifantria (gatta pelosa)
Si comunica alla cittadinanza che l’intervento di disinfestazione contro l’ifantria (gatta pelosa) effettuato dalla ditta SMEI è stato programmato per lunedì 27/08/2018. Non è stato possibile programmarlo prima di tale data a causa dell’allerta meteo diramata dalla Regione Lombardia U.O. Protezione Civile dalle ore 24 di venerdì alle ore 24 di sabato. Seguiranno avvisi con le modalità e prassi da rispettare.
Trattamento mirato contro la processionaria o hyphantria cunea
Il giorno 27.08.2018 dalle ore 21,00 verrà effettuato il trattamento mirato contro la processionaria o hyphantria cunea. Confidiamo nella massima collaborazione della popolazione che durante tali trattamenti è invitata a non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati; evitare di stendere la biancheria; evitare il parcheggio di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione; non lasciare al di fuori delle proprie abitazioni derrate alimentari. Si fa presente che i prodotti utilizzati sono rigorosamente controllati dal Ministero della Sanità, e che, nella percentuale di utilizzo, hanno una bassa tossicità, tale da non provocare danni per l’uomo e l’ambiente.
Comunicato del Sindaco in merito alla diffusione della Hyphantria (gatta pelosa).
Recentemente, sul territorio comunale così come in diverse parti d'Italia, si è diffusa la larva del lepidottero Hyphantria (gatta pelosa). Ne sono colpiti numerosi alberi presenti sul territorio. In questi giorni siamo nella fase più acuta e i bruchi, prima di diventare piccole e innocue farfalle, creano diversi fastidi. Il fenomeno purtroppo si registra ogni anno e reca disagio ai cittadini. Negli anni passati si è tentato di ridurre questo fastidio pianificando le disinfestazioni che hanno prodotto alterni risultati senza però debellare il problema. Le restrizioni nell'uso dei prodotti chimici da impiegare ha ridotto l'efficacia di questo sistema. Quest'anno la diffusione particolarmente ampia dell’insetto è stata favorita anche dalle condizioni meteo climatiche del 2018 dal momento che le larve presentano significativa sensibilità a bassi valori di umidità e alle basse temperature. Il freddo invernale è infatti in grado di eliminare le crisalidi non ben protette. Il limite termico di sviluppo è di 9°C mentre gli adulti, con attitudini spiccatamente crepuscolari, richiedono almeno 15°C. Per fronteggiare il problema, l’amministrazione comunale, su suggerimento dell'azienda che gestisce il "verde" ha adottato una tecnica che si è rivelata essere particolarmente efficace anche in altri paesi. Si tratta dell’endoterapia. Una metodologia con cui si effettuano trattamenti antiparassitari alle alberature iniettando i fitosanitari nel tronco delle piante. Sfrutta la circolazione della linfa in modo che i fitosanitari possano raggiungere, dall’interno, tutte le parti della pianta agendo sui parassiti responsabili dei danni agli alberi. Segue>>>
Lettera del Sindaco “Apertura anno scolastico”
Di seguito pubblichiamo la lettera a firma del Sindaco, Ing. Roberto Zucca inerente l’apertura dell’anno scolastico 2018/2019.
ORDINANZA chiusura degli uffici nella giornata del 17.09.2018
IL SINDACO VISTO l'art.50 comma 7del D. Lgs. N. 267 del 18.08.2000 (T.U. delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali) e s.m.i., ai sensi del quale il Sindaco coordina e riorganizza gli orari di apertura al pubblico degli uffici localizzati nel territorio; ORDINA che nella giornata di lunedì 17.09.2018 gli uffici comunali rimarranno chiusi.
Convocazione Consiglio Comunale
Convocazione Consiglio Comunale seduta pubblica sessione ordinaria di 1^ convocazione giovedì 27.09.2018 ore 18.00, 2^ convocazione venerdì 28.09.2018 ore 21.00 presso “PALAZZO POLLONE” - Via Cavour, 18 per la trattazione del seguente ordine del giorno:
Distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata
La distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata si terrà Giovedì 27 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Palazzo Comunale – Sala degli affreschi Via Cavour 18 – piano terra
Avviso pubblico per l'assegnazione delle risorse del fondo sociale regionale a sostegno dei servizi, degli interventi e delle unità d’offerta sociali presenti nel territorio dell’ambito distrettuale della Lomellina – Fondo Sociale Regionale anno 2018
Regione Lombardia, con la DGR 501 del 02 agosto 2018, ha stanziato la somma complessiva di € 54.000.000,00 a sostegno dei servizi, degli interventi e delle unità di offerta sociali presenti nel 2018 sul territorio regionale e afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani. Si ricorda che il termine ultimo per la trasmissione delle domande complete della documentazione indicata nel modello di domanda, corredate dalla copia della carta d’identità del sottoscrittore è il giorno: 18/10/2018 alle ore 12:00 da parte dei Comuni e di tutti gli altri Enti gestori di unità d’offerta sociali presenti nei Comuni afferenti all’ex Ambito Territoriale di Garlasco all’indirizzo pec: protocollo.comunesannazzarodeburgondi@pec.it. Seguono allegati.
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
A partire dal mese di OTTOBRE 2018 l’ ISTAT avvierà, con la collaborazione del Comune, il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che sarà realizzato mediante l’ utilizzo di rilevazioni statistiche a campione presso le famiglie. Un gruppo di queste riceverà a casa una lettera dell’ ISTAT con le credenziali per accedere al questionario online, altre saranno contattate direttamente dai rilevatori comunali. Si ricorda che le famiglie estratte per la rilevazione hanno l’ OBBLIGO di rispondere ( in caso contrario saranno applicate sanzioni) fornendo i dati richiesti, che saranno soggetti alla normativa in materia di segreto statistico e di protezione dei dati personali. Segue>>>
Air Liquide – Prova del sistema di segnalazione emergenza
Si informa che mercoledì 03/10/2018 a partire dalle ore 9.00, sino alle ore 17.00 verranno effettuati i test di funzionamento del sistema di segnalazione emergenze
Linee guida per contributi economici per l'alloggio a nuclei familiari in precarie condizioni economiche (politiche della casa) - Anno 2018
I nuclei familiari residenti da almeno due anni nello stesso comune facente parte dell’ex Ambito Territoriale di Garlasco in possesso dei requisiti di cui all’avviso allegato, che nell’anno 2018 sono titolari di contratti di locazione, efficaci e registrati, stipulati per unità immobiliare situata in uno dei 27 Comuni dell’ex Ambito Territoriale di Garlasco utilizzata come residenza anagrafica e abitazione principale, possono presentare domanda di sostegno affitto al Comune di residenza o direttamente all’Hub Territoriale – Sportello di Sannazzaro de’ Burgondi – Ambito Distrettuale della Lomellina - con sede in Sannazzaro de’ Burgondi – Piazza Palestro, 1 – 2 piano - entro e non oltre il 31.10.2018. Farà fede la data del protocollo dell’Ente presso il quale sarà consegnata la domanda. Seguono allegati.
Com’eri vestita? What were you wearing?
Pubblichiamo materiale informativo sull’iniziativa Com’eri vestita? What were you wearing?, progetto ideato per raccontare la violenza sulle donne attraverso l'allestimento artistico dei vestiti e dei ricordi delle vittime, con lo scopo di scardinare gli stereotipi nascosti dietro la domanda che troppo frequentemente viene posta a chi subisce molestie o violenze sessuali: “Ma com'eri vestita?”. Segue>>>
Incontro di sensibilizzazione e informazione sulla campagna istituzionale delle elezioni del Parlamento europeo che si terranno il 26 maggio 2019
L'Ufficio di Milano del Parlamento europeo, il Consiglio regionale della Lombardia e Europe Direct Lombardia sono lieti di invitarvi a #Stavoltavoto. Milano, 5 novembre 2018 ore 10.30 Palazzo Pirelli, Sala Pirellivia Fabio Filzi, 22. Incontro di sensibilizzazione e informazione sulla campagna istituzionale delle elezioni del Parlamento europeo che si terranno il 26 maggio 2019. L’invito é aperto alla partecipazione dei rappresentanti delle autorità locali e regionali, rappresentanti del mondo della scuola e delle Università, stakeholder delle categorie produttive e sociali, ONG, studenti e cittadini interessati. Segue>>
Progetto "Tempi e spazi per tutti: continuiamo la conciliazione": iniziative di formazione - workshop 9 novembre 2018
Il progetto “Tempi e spazi per tutti: continuiamo la conciliazione” - presentato dal Comune di Sannazzaro de’ Burgondi, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale di Garlasco, a Regione Lombardia e finanziato, ai sensi della D.G.R. n. X/5969 del 12.12.2016 e Decreto Regionale n. 13378 del 16.12.2016, prevede all’azione 3 INIZIATIVE DI FORMAZIONE sul tema della conciliazione famiglia – lavoro in particolare per la costruzione di piani di congedo e piani di flessibilità aziendale e per l’adozione di misure flessibili di lavoro, rivolte in particolare alle aziende di cura pubbliche e private nonché alle imprese facenti parte dell’Alleanza Locale e per iniziative di accompagnamento e supporto per la realizzazione delle suddette misure. La finalità della suddetta azione è facilitare la diffusione delle buone pratiche e della cultura in tema di conciliazione, della valorizzazione del personale, dell’organizzazione del lavoro, con l’obiettivo di promuovere e favorire l’adozione da parte delle imprese di modalità di prestazioni lavorative flessibili e di tipologie contrattuali facilitanti. La presente iniziativa, la cui realizzazione è stata affidata alla Fondazione “Le Vele” di Pavia, prevede, come prima azione, un incontro formativo a cui sono invitate le aziende di cura pubbliche e private nonché le imprese facenti parte dell’Alleanza Locale che si svolgerà: Venerdì 9 novembre 2018 presso il Pensionato Sannazzarese – via Incisa 1 - Sannazzaro de’ Burgondi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 secondo il programma qui si seguito pubblicato.
Halloween 2018
Dolcetto o scherzetto? Terrore a Sannazzaro. Biblioteca Civica “C Tacconi” via Mazzini 80 Mercoledì 31 ottobre ore 17:00 Gli eventi sono due: ANTIDOTI ANTI-STREGHE per bambini di età compresa tra i 3-6 anni si terrà nella sala del Camino. Presentarsi già mascherati, non è previsto truccabimbi. Dopo la lettura animata i bambini costruiranno amuleti e antidoti antistrega. Necessario prenotare telefonando al 0382.995682/ 995622 perchè il numero è limitato a 20 partecipanti. Gradita ma non obbligatoria la presenza di genitori/accompagnatori. Potranno partecipare anche al “giro nei negozi” solo i bambini accompagnati. Termine, 18.30 circa. PICCOLI BRIVIDI per bambini di età compresa tra i 7-10 anni nella sala Spaziogiovani. Durante la lettura paurosa i bambini verranno truccati e preparati per uno “spaventoso” giro in alcuni negozi della città. Non è necessario prenotare, è sufficiente presentarsi mascherati ma non truccati. Gradita ma non obbligatoria la presenza di genitori/accompagnatori. Non c’è limite di partecipanti. Partenza per il giro: 18.30 circa. La festa avrà termine alle ore 19:30 circa, a giro concluso, con il rientro dei “piccoli mostri” in Biblioteca. Di seguito volantino evento.
Apertura straordinaria cimitero - lunedì 29 settembre
Si avvisa la cittadinanza che il cimitero di via Pavia osserverà l’orario di apertura straordinaria dalle ore 9:00 alle ore 19:00 nel giorno 29 ottobre 2018.
Dote scuola – componente merito
Regione Lombardia riconosce e premia il merito degli studenti eccellenti con un buono da spendere in libri, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica o per la partecipazione a esperienze formative di alto livello in Italia e all'estero. Hai terminato il 3° o il 4° anno di una scuola secondaria di secondo grado nell'anno scolastico 2017/2018 con una media finale dei voti pari o superiore a 9? Hai sostenuto l'esame di Stato nell'anno scolastico 2017/2018 conseguendo la votazione finale di 100 con lode? Hai sostenuto l'esame di qualifica o di diploma nell'anno formativo 2017/2018 di un percorso di Istruzione e Formazione Professionale conseguendo la valutazione di 1OO? Se hai uno di questi requisiti puoi inoltrare la tua domanda a Regione Lombardia dal 22 ottobre al 22 novembre 2018. Segue>>>
Celebrazione 4 novembre 2018 - "FESTA DELL'UNITA` NAZIONALE", "GIORNATA DELLE FORZE ARMATE", "CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA"
In occasione della ricorrenza della "FESTA DELL'UNITA` NAZIONALE" e della "GIORNATA DELLE FORZE ARMATE", l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza alla cerimonia che si terrà il giorno 4 NOVEMBRE 2018 per commemorare i caduti per la libertà e la democrazia, Quest’anno in occasione del "CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA", le celebrazioni si arricchiscono con uno spettacolo musicale-taatrale presentato dalla Banda IRIS. Di seguito pubblichiamo i manifesti con i dettagli degli eventi.
Corso di italiano per adulti stranieri
Si tratta del primo dei due corsi di italiano che saranno attivati per supportare, nelle difficoltà culturali e linguistiche, i nuclei familiari di immigrati attraverso servizi di mediazione culturale e alfabetizzazione, oggetto di apposita convenzione tra il Comune di Sannazzaro de’ Burgondi – Hub Territoriale Ambito Distrettuale della Lomellina e la Fondazione Caritas di Vigevano, azione A.1.c.4 finanziata a valere sul Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014 – 2020, Programma Operativo Nazionale (PON) “Inclusione” FSE Fondo Sociale Europeo. Il corso si svolgerà tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 a partire dal 14 novembre 2018 presso la Sala Spazio Giovani della Biblioteca Civica di Sannazzaro de’ Burgondi – Via Mazzini, 80. Di seguito manifesto corso>>>
Prenota INPS
Con l’intento di migliorare il servizio reso all’utenza, vista la positiva esperienza consolidata a Vigevano, si informa che la Direzione Regionale INPS, a partire dal prossimo 19 novembre, estenderà il sistema “Prenota INPS” anche alla Sede di Voghera. Agli sportelli delle strutture INPS, che osserveranno il consueto orario (dal lunedì al venerdì, 8:30 – 12:30), si potrà accedere solo previa prenotazione. A tale fine saranno attive, una linea telefonica e una casella di posta elettronica dedicate operative dal 12 novembre 2018 cui gli utenti potranno richiedere la prenotazione. Tale nuova modalità è finalizzata a migliorare il servizio, eliminando inutili attese e perdite di tempo. Si precisa che il nuovo sistema riguarda l'utenza singola. Restano pertanto invariate le modalità di ricevimento degli operatori di patronato, disciplinati dagli accordi in essere. Segue allegato>>>
Campagna vaccinale contro l’influenza
Si avvisa la cittadinanza che presso il Poliambulatorio dei Medici di Base di Piazza Palestro n. 1 si effettueranno le vaccinazioni anti influenzali nei giorni 7, 8, 14 e 15 novembre 2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:30. La vaccinazione antinfluenzale sarà offerta gratuitamente alle persone di età pari o superiore a 65 anni e a tutti coloro che rientrano nelle categorie individuate dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia
Presentazione libro SURF UN MERCOLEDÌ DA LEONI 40 ANNI DOPO
Presso la Biblioteca Civica C. Tacconi, via Mazzini 80, venerdì 23 novembre 2018 alle ore 21:00 verrà presentato il libro SURF UN MERCOLEDÌ DA LEONI 40 ANNI DOPO. Aneddoti, segreti e curiosità su un film che è anche uno spaccato di storia e un caposaldo della cultura pop contemporanea. Interverranno gli autori Francesco Aldo Fiorentino e Tommaso Lavizzari. In occasione della serata di presentazione, il libro sarà venduto a prezzo promozionale. Segue>>>
Comunicato stampa
Revoca della nomina dell'Assessore Comunale Avv. Paolo MONTANARI e nomina del nuovo Assessore Ing. Martina GARBERI SANNAZZARO DE' BURGONDI – Con decreto n. 3 del 05.11.2018 il Sindaco Ing. Roberto ZUCCA ha revocato la nomina ad Assessore Comunale in capo all’Avv. Paolo MONTANARI. Si ringrazia l'Assessore Paolo Montanari per l'impegno profuso durante questi anni di gestione dell'assessorato “Lavori Pubblici – Urbanistica – Lavoro – Attività Produttive – Servizi Tecnologici”. La decisione di revocare la delega non riguarda le qualità professionali e personali, che abbiamo potuto apprezzare, ma semplicemente rispettare l’impegno assunto di adeguare la composizione della Giunta dopo l’aggiornamento dello Statuto. Contestualmente alla revoca, con decreto n. 4 del 05.11.2018 il Sindaco ha provveduto anche alla nomina del neo Assessore Ing. Martina GARBERI che avrà in capo le medesime deleghe. Segreteria del Sindaco – Comune di Sannazzaro de’ Burgondi
Piano di Emergenza Interno Esercitazione di Emergenza
ENI comunica che, Martedì 13 Novembre 2018, a partire dalle ore 15:30 presso la Raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi, in via E. Mattei n. 46, sarà effettuata una esercitazione relativa alla messa in atto del Piano di Emergenza Interno (rif. D. Lgs. 105/2015 - Appendice 1, punto 2.4.). In tale occasione sarà verificato il sistema automatico di chiamate in emergenza.
Bando Autoimprenditorialità e ricambio generazionale in agricoltura
Questo Bando ha l’obiettivo di favorire il ricambio generazionale in agricoltura e l’ampliamento di aziende agricole esistenti. Punta alla realizzazione di progetti di sviluppo e/o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo. segue>>>
Autoguidovie Carta della Mobilità
Pubblichiamo la Carta della Mobilità relativa al servizio di trasporto pubblico locale del bacino della Provincia di Pavia. Con la Carta della Mobilità, Autoguidovie vuole informare i propri clienti, in modo chiaro e diretto, sulle caratteristiche del proprio servizio, sulle modalità di viaggio e anche sulle prospettive future, al fine di stabilire un patto che di anno in anno si rinnova, attraverso il costante impegno per realizzare un servizio pubblico di qualità sempre più a misura delle esigenze di mobilità dei cittadini. Segue allegato>>
CIE - Carta d'Identità Elettronica
Oggi è attiva la nuova CIE e le vecchie carte d'identità non sono più rilasciate salvo casi specifici (vedi nota di seguito riportata). La validità è: Per maggiorenni: 10 anni, rinnovabile sino a sei mesi prima della scadenza. Per minorenni: se minori di tre anni, la validità della carta è di 3 anni, se tra tre e diciotto anni, la validità è di 5 anni. La Carta di identità non si sostituisce e non si corregge quando si cambia residenza. Segue >>>
Piazzola Ecologica
Si comunica che domani 24/11/2018 la Piazzola Ecologica osserverà il seguente orario di apertura: Dalle ore 9:00 alle ore 12:00, pomeriggio chiuso.
Sportello IMU e TASI
Si comunica alla cittadinanza che presso l’ufficio tributi comunale sarà attivato uno sportello al quale rivolgersi per informazioni relative all’IMU e alla TASI. Detto sportello funzionerà tutti i giorni a partire dal 03.12.2018 e fino al 15.12.2018 ed osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì - dalle ore 10,00 alle ore 13,30, giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, sabato dalle ore 9,00 alle ore 11,30. I contribuenti che intenderanno usufruire del servizio dovranno presentarsi nei giorni e nelle ore sopra indicati, muniti di tutte le informazioni necessarie al calcolo dell’imposta in quanto la compilazione del modulo di pagamento avverrà in tempo reale. Si fa presente che, per i suddetti motivi e dati i tempi ristretti, non verranno prese in considerazione le richieste di calcolo riferite a più di tre contribuenti (previo presentazione delega sottoscritta dal delegante corredata dai documenti di entrambi gli interessati). Non verranno fornite informazioni o spiegazioni al di fuori dei predetti orari. Segue>>>
Avviso pubblico per l’accreditamento di operatori economici
Si pubblica l’avviso pubblico per l’accreditamento di operatori economici professionalmente idonei ad erogare prestazioni di assistenza domiciliare socio assistenziale e/o educativa e prestazioni complementari (trasporti, pulizia straordinaria) tramite voucher sociali a favore di minori, disabili, anziani, adulti in difficoltà, residenti nell’Ambito Distrettuale della Lomellina - periodo 01/01/2019 – 31/12/2020 con possibilità di proroga fino al 30.06.2021.
Avviso pubblico per l’attuazione degli interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’abitazione in locazione – anno 2018
Regione Lombardia con D.G.R. n. 606 del 01/10/2018 ha approvato le “Linee guida per interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione per il triennio 2018-2020”. L’iniziativa promossa da Regione Lombardia a favore di famiglie, ha come obiettivo il contrasto all’emergenza abitativa finalizzata al mantenimento dell’abitazione in locazione, attraverso interventi diversi. La domanda dovrà essere presentata presso i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza a decorrere dal 01/12/2018.
Fatturazione elettronica
A partire dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica tra privati titolari di partita IVA residenti in Italia. I titolari di partita Iva dovranno emettere il documento in formato digitale XML tramite il Sistema di interscambio (Sdi) dell’Agenzia delle Entrate. Al fine di approfondire tale tematica, Confartigianato di Pavia e Comune di Sannazzaro de’ Burgondi organizzano un incontro presso la Biblioteca Comunale “C. Tacconi”, giovedì 6 dicembre alle ore 18:00. Per info e partecipazione scrivere a info@confartigianato.pv.it oppure chiamare allo 0382.377511. Di seguito locandina incontro.
|
|
Webcam torre civica
|
Discarica cemento-amianto
|
La voce dei cittadini
|
Il Comune informa
| | | -
Meteo Sannazzaro
-
Piano emergenza
- -
-
- -
- - |
Agenda
« December 2018 »
Mo Tu We Th Fr Sa Su
12
3456789
101112 - 13 1415 - 16
- 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23
- 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30
- 31
|