Descrizione
In riferimento alle recenti dichiarazioni social della minoranza riguardanti alcune migliorie inserite nel nuovo bando per il servizio rifiuti – tra cui la distribuzione di pannolini e lettiere per gatti – si intende fare chiarezza e fornire un aggiornamento puntuale ai cittadini.
L’amministrazione comunale ha ottenuto dalla Società assegnataria del servizio di Igiene Urbana una serie di migliorie, fortemente volute e previste proprio dall’Amministrazione in fase di redazione del nuovo bando di gara, con l’obiettivo di ampliare e migliorare i servizi offerti ai cittadini, in un’ottica di sostenibilità, attenzione alle famiglie e benessere degli animali domestici. Lo scopo è quello di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente, alla raccolta differenziata, alla lotta all’inciviltà, che sono stati sempre un valore portante di questa amministrazione, e per i quali ogni giorno faticosamente, senza grandi proclami, ma con dedizione ed impegno lavoriamo e ci battiamo.
Non si tratta di servizi che l’azienda deve rendere, ma di benefit offerti dall’azienda, peraltro “una tantum”, fino ad esaurimento della quantità pattuita nell’aggiudicazione dell’appalto.
Per quanto più interessa in merito agli obiettivi di cui sopra, tra le varie migliorie offerte vi sono:
Non appena ne avremo notizia potremo con piacere comunicarlo a tutti i cittadini cosicché gli interessati possano, sino ai limiti di capienza, farne richiesta con le modalità che verranno comunicate, e possa essere organizzata la loro distribuzione.
Ad oggi, nessuna fornitura è stata ancora effettuata dalla ditta. Pertanto è prematuro presentare qualunque domanda. Non appena avremo informazioni certe saranno comunicate con i canali ufficiali alla cittadinanza.
Al fine di non generare confusione o errate aspettative prima che concretamente i benefits siano disponibili, vi invitiamo a seguire i canali ufficiali del Comune, sito, newsletter, ecc., uniche fonti ove troverete le informazioni corrette e vi invitiamo a diffidare dal dare retta a eventuali diverse informazioni, provenienti da organi non ufficiali, che purtroppo, come spesso accade, non si interessano di sapere come stanno realmente le cose, non hanno a cuore una vera informazione e una reale soluzione di un problema, ma solo il malcelato scopo di ingenerare confusione.
L’Amministrazione, come sempre, opera con responsabilità, competenza e trasparenza, senza inseguire visibilità estemporanea, ma lavorando quotidianamente per offrire un servizio efficiente e moderno alla cittadinanza.
Invitiamo pertanto i cittadini a seguire i canali ufficiali del Comune, dove verranno fornite a breve tutte le indicazioni su tempi e modalità per usufruire delle nuove forniture previste.
I fatti parlano chiaro: le migliorie sono parte integrante della visione amministrativa che questa maggioranza ha messo in campo, con serietà e programmazione.
L’amministrazione comunale ha ottenuto dalla Società assegnataria del servizio di Igiene Urbana una serie di migliorie, fortemente volute e previste proprio dall’Amministrazione in fase di redazione del nuovo bando di gara, con l’obiettivo di ampliare e migliorare i servizi offerti ai cittadini, in un’ottica di sostenibilità, attenzione alle famiglie e benessere degli animali domestici. Lo scopo è quello di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente, alla raccolta differenziata, alla lotta all’inciviltà, che sono stati sempre un valore portante di questa amministrazione, e per i quali ogni giorno faticosamente, senza grandi proclami, ma con dedizione ed impegno lavoriamo e ci battiamo.
Non si tratta di servizi che l’azienda deve rendere, ma di benefit offerti dall’azienda, peraltro “una tantum”, fino ad esaurimento della quantità pattuita nell’aggiudicazione dell’appalto.
Per quanto più interessa in merito agli obiettivi di cui sopra, tra le varie migliorie offerte vi sono:
- la fornitura di n. 1000 confezioni lettiere compostabili per gatti/appalto;
- la fornitura di una confezione di pannolini compostabili per ogni nuovo nato fino ad un massimo di 60 confezioni/appalto;
- altri benefit da concordare con l’azienda
Non appena ne avremo notizia potremo con piacere comunicarlo a tutti i cittadini cosicché gli interessati possano, sino ai limiti di capienza, farne richiesta con le modalità che verranno comunicate, e possa essere organizzata la loro distribuzione.
Ad oggi, nessuna fornitura è stata ancora effettuata dalla ditta. Pertanto è prematuro presentare qualunque domanda. Non appena avremo informazioni certe saranno comunicate con i canali ufficiali alla cittadinanza.
Al fine di non generare confusione o errate aspettative prima che concretamente i benefits siano disponibili, vi invitiamo a seguire i canali ufficiali del Comune, sito, newsletter, ecc., uniche fonti ove troverete le informazioni corrette e vi invitiamo a diffidare dal dare retta a eventuali diverse informazioni, provenienti da organi non ufficiali, che purtroppo, come spesso accade, non si interessano di sapere come stanno realmente le cose, non hanno a cuore una vera informazione e una reale soluzione di un problema, ma solo il malcelato scopo di ingenerare confusione.
L’Amministrazione, come sempre, opera con responsabilità, competenza e trasparenza, senza inseguire visibilità estemporanea, ma lavorando quotidianamente per offrire un servizio efficiente e moderno alla cittadinanza.
Invitiamo pertanto i cittadini a seguire i canali ufficiali del Comune, dove verranno fornite a breve tutte le indicazioni su tempi e modalità per usufruire delle nuove forniture previste.
I fatti parlano chiaro: le migliorie sono parte integrante della visione amministrativa che questa maggioranza ha messo in campo, con serietà e programmazione.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/07/2025 14:16:54