Le sedute del Consiglio Comunale sono trasmesse in diretta streaming sul canale CiviCam del Comune di Sannazzaro de’ Burgondi. Su questo stesso canale è presente un archivio video delle sedute precedenti.
Il regolamento, approvato con deliberazione GC n. 32 del 27/11/2024, ha lo scopo di favorire la partecipazione della cittadinanza all’attività politica e amministrativa dell’Ente, al fine di garantire, in attuazione del principio di trasparenza, un’ampia e tempestiva diffusione e conoscibilità delle attività dell’organo assembleare, nel rispetto delle esigenze di tutela della riservatezza.
Le telecamere preposte alla ripresa delle sedute consiliari sono orientate in modo da evitare che il pubblico venga inquadrato, limitandosi a riprendere lo spazio riservato al Consiglio Comunale.
Con l'approvazione del regolamento per le riprese audiovisive, la registrazione e la diffusione delle sedute del Consiglio Comunale prendono avvio le dirette streaming dei lavori del Consiglio Comunale che si potranno ora seguire anche comodamente da casa.