Il Piano di Zona, ai sensi della Legge 328/2000 (art.19), e della Legge Regionale 3/2008 (art.18), è lo strumento di programmazione e organizzazione, in ambito locale, della rete delle unità d’offerta sociali. Indica gli obiettivi e le priorità di intervento, individua gli strumenti e le risorse necessarie alla loro realizzazione e attua l’integrazione tra la programmazione della rete d’offerta sociale e la rete d’offerta sanitaria in ambito distrettuale in rapporto al sistema della sanità, dell’istruzione, della formazione, delle politiche del lavoro e della casa.
L’Ufficio di Piano ha sede presso il Comune di Vigevano, comune capofila dell’Ambito Distrettuale della Lomellina, al quale spetta assicurare le attività di supporto e logistiche per il suo regolare funzionamento.
I Comuni di Mortara e Sannazzaro de’ Burgondi costituiscono i due Hub Territoriali dell’Ambito Distrettuale della Lomellina con funzioni principalmente di sportello informativo e di facilitazione del coordinamento territoriale.
Ufficio di Piano Telefono 0381-299570
Email: gr-ufficiodipiano@comune.vigevano.pv.it